GNOCCHETTI SARDI CON SUGHETTO AUTUNNALE

« Older   Newer »
  Share  
staff di cuoche
view post Posted on 21/11/2013, 07:44     Top   Dislike




Postata da elisabettaclaudia

jpg

Sara' banale dire che il girotondo delle stagioni, continua inesorabile la sua corsa...ma è cosi'... ecco di nuovo l'autunno, con i suoi colori, i suoi profumi, i suoi sapori; ed ecco un altro piattino, imbastito dalla mia voglia di variare i condimenti, gusti, accostamenti...

GNOCCHETTI SARDI CON SUGHETTO AUTUNNALE

Ingredienti:

300 gr gnocchetti sardi
600 gr funghi pleurotus
1 scatola tonno di ottima qualità
10/12 olive nere al forno
10/12 pomodorini fiaschetto
aglio
peperoncino
olio extravergine d'oliva
sale

Preparazione:

Eliminate il gambo più duro ai funghi, sciacquateli velocemente sotto l'acqua corrente, senza farli impregnare troppo; asciugateli delicatamente e con le mani, divideteli a striscette. In un wok, fate dorare l'aglio nell'olio con il peperoncino, aggiungete i funghi, fateli insaporire e fate asciugare bene la loro acqua di vegetazione; aggiungete il tonno sbriciolato ed amalgamate, per qualche minuto. Eliminate l'aglio, unite le olive snocciolate e tagliate ad anelli. Infine aggiungete i pomodorini e aggiustate di sale. Fate cuocere per 8/10 minuti. Lessate gli gnocchetti al dente,conservate un po' d'acqua di cottura e saltateli nel sughetto, aggiungendo, se servisse, un paio di cucchiai di acqua della pasta. Servite caldi e buon appetito!

jpg

jpg

categoria:questa l'ho inventata io/primi piatti


quest'articolo è stato pubblicato da:
 
Top
0 replies since 21/11/2013, 07:44   210 views
  Share